Chi siamo

Fiera per essere l’unica scuola di Montagna del versante aquilano del Gran Sasso d’Italia accreditata dalla UIAGM !
La nostra scuola ha sede all’ interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in cui le pareti del Corno Piccolo e del Pizzo Intermesoli offrono alcune delle ascensioni più belle in uno scenario tra i più suggestivi del centro Italia.

Offriamo ascensioni guidate su un ampio spettro di destinazioni: Europa, Asia, Nord e Sudamerica, comprese Cina, Perù, Bolivia ed Ecuador.
Vi proponiamo di scoprire la montagna attraverso corsi secondo i vostri gusti: corsi di formazione di alpinismo, arrampicata su ghiaccio, dry tooling (il misto moderno), scialpinismo, freeride, arrampicata sportiva, escursionismo, nozioni di nivologia e sicurezza.
La scuola desidera promuovere un alpinismo allo stesso tempo tradizionale e responsabile.
I suoi obiettivi sono sia classici (realizzazione di itinerari con Voi) che tecnici (apprendimento di manovre di corda ed utilizzo degli attrezzi) ma anche civici (rispetto dell’ambiente).
Inoltre in merito al Dlgs 81/08 testo unico sulla sicurezza organizziamo corsi di formazione per i lavoratori che sono esposti al pericolo di caduta dall’alto ed impiegano sistemi di protezione individuali.